Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci

Garantire servizi educativi e di protezione di qualità per i bambini nel campo di Al Hol e le comunità di origine ad Ar Raqqa

Siria

Stato

Finalizzazione

Tipologia di aiuto

Interventi sul progetto

Siria


Luogo

-

€ 1.000.000
Impegnati
€ 1.000.000
Utilizzati

Descrizione

L'obiettivo del progetto è continuare a garantire che i bambini più vulnerabili nel campo di Al-Hol e nelle aree di rimpatrio del governatorato di Ar-Raqqa abbiano un maggiore accesso ai servizi di protezione e istruzione. In Si intende far ciò rafforzando i sistemi di protezione dell'infanzia che sono resilienti e in grado di adattarsi ai mutevoli contesti in Al Hol/NES prevenendo e rispondendo alle violazioni della protezione dell'infanzia attraverso le seguenti attività: • Fornitura di interventi umanitari e salvavita per la protezione dei bambini. Questa risposta per la protezione dell'infanzia sarà fornita da operatori qualificati per la protezione dell'infanzia e volontari della comunità. • Fornitura di alloggi temporanei, rintracciamento familiare e ricongiungimento/rimpatrio. L'UNICEF fornirà assistenti 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e un alloggio temporaneo ai minori separati non accompagnati nelle ICC sostenute dall'UNICEF. • Reintegrazione dei siriani nei luoghji d’origine. L'UNICEF continuerà a sostenere il reinserimento dei bambini e dei loro caregivers rimpatriati dal campo di Al-Hol nei loro villaggi ad Ar Raqqa, in linea con il piano d'azione intersettoriale precedentemente sviluppato. • Rafforzare la resilienza dei percorsi educativi per i bambini di Al Hol fornendo loro l'accesso a un supporto educativo inclusivo, concentrandosi in particolare su coloro che non frequentano la scuola, sono a rischio di abbandono scolastico o hanno disabilità, e migliorano il loro reinserimento nelle loro comunità in Ar Raqqa. leggi tutto chiudi
Anno Impegnati Utilizzati
2022 € 1.000.000 € 1.000.000

Finanziatore

Tipo Nome Channel code
Governo AICS - Italian Agency for Cooperation and Development 11000

Channel reported

Tipo Nome Channel code
Multilaterale UNICEF - FONDO DELLE NAZIONI UNITE PER L'INFANZIA 41122

Dati del progetto

  • IATI IdentifierXM-DAC-6-4-012580-01-0
  • AID012580/01/0
  • CRS Activity identifier2022000240
  • Inizio previsto 04/04/2022
  • Fine prevista 04/08/2023
  • Inizio effettivo 17/06/2022
  • Fine effettiva -
  • Canale di intervento Bilateral
  • Stato Finalizzazione
  • Tied status Slegato

Settori

  • 72010 - Assistenza per l'aiuto materiale e i servizi 100.0%

Policy marker

  • Uguaglianza di Genere Obiettivo significativo
  • Disaster Risk Reduction (DRR) Non pertinente
  • Disability Obiettivo significativo
  • Nutrition Non pertinente
  • Aiuto all’Ambiente Non pertinente
  • Sviluppo partecipativo e buon governo Obiettivo significativo
  • Sviluppo del Commercio Non pertinente
  • Biodiversità Non pertinente
  • Cambiamenti Climatici Mitigazione Non pertinente
  • Cambiamenti Climatici Adattamento Non pertinente
  • Desertificazione Non pertinente
  • Salute Materno - Infantile Non pertinente

SDGs

  • 4.1 - By 2030, ensure that all girls and boys complete free, equitable and quality primary and secondary education leading to relevant and effective learning outcomes
  • 4.7 - By 2030, ensure that all learners acquire the knowledge and skills needed to promote sustainable development, including, among others, through education for sustainable development and sustainable lifestyles, human rights, gender equality, promotion of a culture of peace and non-violence, global citizenship and appreciation of cultural diversity and of culture’s contribution to sustainable development
  • 4.a - Build and upgrade education facilities that are child, disability and gender sensitive and provide safe, non-violent, inclusive and effective learning environments for all
  • 4.c - By 2030, substantially increase the supply of qualified teachers, including through international cooperation for teacher training in developing countries, especially least developed countries and small island developing States
-
-
-