Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci

RADIO EDUCATION PROMOZIONE DELL'APPRENDIMENTO ATTRAVERSO LA RADIO NELLE AREE ISOLATE DEL PAKISTAN

Pakistan

Stato

In corso

Tipologia di aiuto

Interventi sul progetto

Pakistan


Luogo

-

€ 990.000
Impegnati
€ 530.000
Utilizzati

Descrizione

in collaborazione con l'Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS) e con il Ministero dell'Istruzione e della Cultura pachistano, a seguito della risposta al COVID, il progetto mira a migliorare l'accesso alle scuole, delle comunità e dei giovani delle aree isolate del Pakistan promuovendo migliori opportunità di apprendimento attraverso un approccio di Interactive Radio Instruction (IRI), che comprende contenuti educativi di varia natura (tematiche relative al nutrizione, salute materno-infantile, minori, cultura, disabilità, ambiente, istituzioni, cittadinanza globale, riduzione del rischio di catastrofi, ecc.) e informazioni sul patrimonio culturale materiale e immateriale del Pakistan. Il progetto è rivolto ai bambini che frequentano la scuola primaria (dai gradi 1 a 5 del sistema pachistano), ma anche alle loro famiglie e alla comunità, di cui fanno parte. L’istruzione è il settore di riferimento, ma anche altri settori come la cultura, la salute e la comunicazione e l'informazione sono stati integrati nel quadro di attuazione del progetto. Il progetto risponde alle esigenze nel settore dell’istruzione identificate nei 6 distretti più emarginati e isolati del Pakistan, che mancano di tecnologia digitale e di accesso ai programmi, in televisione e alla radio, di apprendimento a distanza introdotti dal governo pakistano durante la pandemia dovuta al COVID-19. UNESCO è presente geograficamente nei distretti menzionati sopra, compresi i 6 distretti proposti nell'ambito del progetto, con partner esecutivi locali (ONG) che collaborano con l'UNESCO dal 2016 e hanno una presenza a livello di base e collegamenti con le comunità locali. leggi tutto chiudi
Anno Impegnati Utilizzati
2023 € 990.000 € 530.000

Finanziatore

Tipo Nome Channel code
Governo AICS - Italian Agency for Cooperation and Development 11000

Channel reported

Tipo Nome Channel code
Multilaterale UNESCO - ORGANIZZAZIONE DELLE NAZIONI UNITE PER L'EDUCAZIONE, LA SCIENZA E LA CULTURA 41304

Dati del progetto

  • IATI IdentifierXM-DAC-6-4-012733-01-0
  • CRS Activity identifier2023040160
  • AID012733/01/0
  • Inizio previsto 25/10/2023
  • Fine prevista 24/10/2025
  • Inizio effettivo 06/11/2023
  • Fine effettiva -
  • Canale di intervento Bilateral
  • Stato In corso
  • Tied status Slegato

Settori

  • 11130 - Formazione per gli insegnanti 15.0%
  • 11220 - Educazione primaria 30.0%
  • 11230 - Abilità basilari di vita per giovani ed adulti 10.0%
  • 12261 - Educazione alla salute 10.0%
  • 16066 - Culture 15.0%
  • 22030 - Radio/televisione/stampa 20.0%

Policy marker

  • Uguaglianza di Genere Obiettivo significativo
  • Disaster Risk Reduction (DRR) Obiettivo significativo
  • Disability Non pertinente
  • Nutrition Obiettivo significativo
  • Aiuto all’Ambiente Obiettivo significativo
  • Sviluppo partecipativo e buon governo Non pertinente
  • Sviluppo del Commercio Non pertinente
  • Biodiversità Obiettivo significativo
  • Cambiamenti Climatici Mitigazione Obiettivo significativo
  • Cambiamenti Climatici Adattamento Non pertinente
  • Desertificazione Non pertinente
  • Salute Materno - Infantile Non pertinente

SDGs

  • 11.4 - Strengthen efforts to protect and safeguard the world’s cultural and natural heritage
  • 11.b - By 2020, substantially increase the number of cities and human settlements adopting and implementing integrated policies and plans towards inclusion, resource efficiency, mitigation and adaptation to climate change, resilience to disasters, and develop and implement, in line with the Sendai Framework for Disaster Risk Reduction 2015–2030, holistic disaster risk management at all levels
  • 16.10 - Ensure public access to information and protect fundamental freedoms, in accordance with national legislation and international agreements
  • 3.4 - By 2030, reduce by one third premature mortality from non-communicable diseases through prevention and treatment and promote mental health and well-being
  • 4.1 - By 2030, ensure that all girls and boys complete free, equitable and quality primary and secondary education leading to relevant and effective learning outcomes
  • 4.5 - By 2030, eliminate gender disparities in education and ensure equal access to all levels of education and vocational training for the vulnerable, including persons with disabilities, indigenous peoples and children in vulnerable situations
  • 4.7 - By 2030, ensure that all learners acquire the knowledge and skills needed to promote sustainable development, including, among others, through education for sustainable development and sustainable lifestyles, human rights, gender equality, promotion of a culture of peace and non-violence, global citizenship and appreciation of cultural diversity and of culture’s contribution to sustainable development
  • 5.b - Enhance the use of enabling technology, in particular information and communications technology, to promote the empowerment of women
-
-
-