Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci

INIZIATIVA DI LRRD A SOSTEGNO DELL’INCLUSIONE SCOLASTICA DEI MINORI CON DISABILITÀ E BISOGNI SPECIALI TRA I RIFUGIATI E LE COMUNITÀ OSPITANTI – FASE

Giordania

Stato

In corso

Tipologia di aiuto

Interventi sul progetto

Giordania


Luogo

-

€ 1.400.000
Impegnati
€ 700.000
Utilizzati

Descrizione

L'iniziativa intende intervenire sulle tante barriere che ancora oggi ostacolano l'accesso e la partecipazione dei bambini con disabilità alla scuola ordinaria, lavorando sui tre assi strategici principali, ovvero: famiglia, scuola e comunità. Il programma mira a contribuire alla creazione delle condizioni per garantire un'educazione inclusiva delle persone con disabilità leggi tutto chiudi
Anno Impegnati Utilizzati
2021 € 0 € 700.000
2020 € 1.400.000 € 0

Finanziatore

Tipo Nome Channel code
Governo AICS - Italian Agency for Cooperation and Development 11000

Channel reported

Tipo Nome Channel code
Governo AICS - Italian Agency for Cooperation and Development 11001

Dati del progetto

  • IATI IdentifierXM-DAC-6-4-012258-01-0
  • AID012258/01/0
  • CRS Activity identifier2020000114
  • Inizio previsto 31/12/2020
  • Fine prevista 31/12/2022
  • Inizio effettivo 28/09/2021
  • Fine effettiva -
  • Canale di intervento Bilateral
  • Stato In corso
  • Tied status Slegato

Settori

  • 11220 - Educazione primaria 100.0%

Policy marker

  • Uguaglianza di Genere Obiettivo significativo
  • Disaster Risk Reduction (DRR) Non pertinente
  • Disability Obiettivo principale
  • Nutrition Non pertinente
  • Aiuto all’Ambiente Non pertinente
  • Sviluppo partecipativo e buon governo Non pertinente
  • Sviluppo del Commercio Non pertinente
  • Biodiversità Non pertinente
  • Cambiamenti Climatici Mitigazione Non pertinente
  • Cambiamenti Climatici Adattamento Non pertinente
  • Desertificazione Non pertinente

SDGs

  • 10.2 - By 2030, empower and promote the social, economic and political inclusion of all, irrespective of age, sex, disability, race, ethnicity, origin, religion or economic or other status
  • 4.1 - By 2030, ensure that all girls and boys complete free, equitable and quality primary and secondary education leading to relevant and effective learning outcomes
  • 4.2 - By 2030, ensure that all girls and boys have access to quality early childhood development, care and pre-primary education so that they are ready for primary education
  • 4.5 - By 2030, eliminate gender disparities in education and ensure equal access to all levels of education and vocational training for the vulnerable, including persons with disabilities, indigenous peoples and children in vulnerable situations
  • 4.7 - By 2030, ensure that all learners acquire the knowledge and skills needed to promote sustainable development, including, among others, through education for sustainable development and sustainable lifestyles, human rights, gender equality, promotion of a culture of peace and non-violence, global citizenship and appreciation of cultural diversity and of culture’s contribution to sustainable development
  • 4.a - Build and upgrade education facilities that are child, disability and gender sensitive and provide safe, non-violent, inclusive and effective learning environments for all
-
-
-