Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci

Iniziativa di LRRD a sostegno dell'inclusione scolastica dei minori con disabilità e bisogni speciali tra i rifugiati e le comunità ospitanti

Giordania

Stato

Finalizzazione

Tipologia di aiuto

Interventi sul progetto

Giordania


Luogo

-

€ 900.000
Impegnati
€ 900.000
Utilizzati

Descrizione

L'Obiettivo Generale dell'intervento è quello di contribuire a garantire un accesso equo a tutti i livelli di educazione e formazione professionale per le persone con disabilità in Giordania, in linea con i già citati target 4.5 e 4.A del quarto Sustainable Development Goal . L'Obiettivo Specifico risulta invece quello di incrementare l'inclusione scolastica dei bambini e delle bambine con disabilità e/o bisogni specifici nelle comunità di intervento, a prescindere da nazionalità o status.Per realizzare tali obiettivi, il programma mira a lavorare su tre principali assi strategici e quindi a raggiungere i seguenti risultati: R1. Migliorate le condizioni di base delle famiglie con bambini e bambine con disabilità e bisogni speciali funzionali all'accesso all'istruzione; R2. Migliorate le capacità di famiglie e comunità di promuovere attivamente un approcciopositivo sulla tematica della disabilità e di sostenere il processo dell'istruzione inclusiva; R3. Migliorata la capacità degli istituti scolastici target di promuovere e sostenere l'inclusione di bambini/e con disabilità e bisogni specifici nell'istruzione ordinaria. leggi tutto chiudi
Anno Impegnati Utilizzati
2022 € 0 € 500.000
2021 € 0 € -500.000
2020 € 900.000 € 900.000

Finanziatore

Tipo Nome Channel code
Governo AICS - Italian Agency for Cooperation and Development 11000

Channel reported

Tipo Nome Channel code
Governo AICS - Italian Agency for Cooperation and Development 11001

Dati del progetto

  • IATI IdentifierXM-DAC-6-4-012064-01-0
  • CRS Activity identifier2020000105
  • AID012064/01/0
  • Inizio previsto 31/12/2019
  • Fine prevista 31/12/2024
  • Inizio effettivo 25/05/2020
  • Fine effettiva -
  • Canale di intervento Bilateral
  • Stato Finalizzazione
  • Tied status Slegato

Settori

  • 11220 - Educazione primaria 100.0%

Policy marker

  • Disability Obiettivo principale

SDGs

  • 4.5 - By 2030, eliminate gender disparities in education and ensure equal access to all levels of education and vocational training for the vulnerable, including persons with disabilities, indigenous peoples and children in vulnerable situations
-
-
-