Stato
In corsoTipologia di aiuto
Interventi sul progettoIraq
Luogo
-
€ 0
Impegnati
Impegnati
€ 1.400.000
Utilizzati
Utilizzati
Descrizione
Basandosi sul progetto attualmente in corso "AID 12520 - Migliorare l'accesso all'istruzione di qualità e inclusiva con l'uguaglianza di genere per i bambini non scolarizzati a Babil A e Baghdad, Iraq", la presente proposta mira a fornire a 40.000 bambini fuori dalla scuola (OOSC) nei governatorati di Maysan, Thi Qar e Bassora, migliori opportunità di apprendimento, un ambiente scolastico più sicuro e favorevole e una migliore qualità dell'istruzione., Nonostante i progressi significativi, la questione dell’accesso a un’istruzione di qualità per i bambini svantaggiati rimane una sfida in Iraq con circa 1,8 milioni di bambini che non frequentano la scuola, con la necessità di affrontare le questioni dell’accesso all’istruzione per i bambini nel sud dell’Iraq.Basandosi sui risultati ottenuti dall’iniziativa in corso, si propone di sostenere i governatorati di Bassora, Dhi Qar e Maysan con maggiori opportunità di apprendimento, un ambiente di apprendimento più sicuro e favorevole e una migliore qualità dell’istruzione a favore di 40.000 non scolarizzati. Verranno realizzate sinergie con il progetto “Teach for Future” implementato da ENI nel distretto di Zubair, Governatorato di Bassora, avendo entrambe le iniziative lo stesso scopo di migliorare l’accesso all’istruzione di qualità e rafforzare la capacità degli insegnanti
leggi tutto
chiudi
Anno | Impegnati | Utilizzati |
---|---|---|
2025 | € 0 | € 1.400.000 |
Finanziatore
Tipo | Nome | Channel code |
---|---|---|
Governo | AICS - Italian Agency for Cooperation and Development | 11000 |
Channel reported
Tipo | Nome | Channel code |
---|---|---|
Multilaterale | UNESCO - ORGANIZZAZIONE DELLE NAZIONI UNITE PER L'EDUCAZIONE, LA SCIENZA E LA CULTURA | 41304 |
Dati del progetto
Settori
Policy marker
SDGs
-
-
-