Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci

Migliorare l’accesso ad una Educazione inclusiva e di qualità nell’Iraq meridionale

Iraq

Stato

In corso

Tipologia di aiuto

Interventi sul progetto

Iraq


Luogo

-

€ 0
Impegnati
€ 1.400.000
Utilizzati

Descrizione

Basandosi sul progetto attualmente in corso "AID 12520 - Migliorare l'accesso all'istruzione di qualità e inclusiva con l'uguaglianza di genere per i bambini non scolarizzati a Babil A e Baghdad, Iraq", la presente proposta mira a fornire a 40.000 bambini fuori dalla scuola (OOSC) nei governatorati di Maysan, Thi Qar e Bassora, migliori opportunità di apprendimento, un ambiente scolastico più sicuro e favorevole e una migliore qualità dell'istruzione., Nonostante i progressi significativi, la questione dell’accesso a un’istruzione di qualità per i bambini svantaggiati rimane una sfida in Iraq con circa 1,8 milioni di bambini che non frequentano la scuola, con la necessità di affrontare le questioni dell’accesso all’istruzione per i bambini nel sud dell’Iraq.Basandosi sui risultati ottenuti dall’iniziativa in corso, si propone di sostenere i governatorati di Bassora, Dhi Qar e Maysan con maggiori opportunità di apprendimento, un ambiente di apprendimento più sicuro e favorevole e una migliore qualità dell’istruzione a favore di 40.000 non scolarizzati. Verranno realizzate sinergie con il progetto “Teach for Future” implementato da ENI nel distretto di Zubair, Governatorato di Bassora, avendo entrambe le iniziative lo stesso scopo di migliorare l’accesso all’istruzione di qualità e rafforzare la capacità degli insegnanti leggi tutto chiudi
Anno Impegnati Utilizzati
2025 € 0 € 1.400.000

Finanziatore

Tipo Nome Channel code
Governo AICS - Italian Agency for Cooperation and Development 11000

Channel reported

Tipo Nome Channel code
Multilaterale UNESCO - ORGANIZZAZIONE DELLE NAZIONI UNITE PER L'EDUCAZIONE, LA SCIENZA E LA CULTURA 41304

Dati del progetto

  • IATI IdentifierXM-DAC-6-4-013028-01-0
  • AID013028/01/0
  • Inizio previsto 30/07/2024
  • Fine prevista 30/07/2027
  • Inizio effettivo 07/11/2024
  • Fine effettiva -
  • Canale di intervento Bilateral
  • Stato In corso
  • Tied status Slegato

Settori

  • 11220 - Educazione primaria 75.0%
  • 11260 - Lower secondary education 25.0%

Policy marker

  • Uguaglianza di Genere Obiettivo significativo
  • Disaster Risk Reduction (DRR) Non pertinente
  • Disability Non pertinente
  • Nutrition Non pertinente
  • Aiuto all’Ambiente Non pertinente
  • Sviluppo partecipativo e buon governo Non pertinente
  • Sviluppo del Commercio Non pertinente
  • Biodiversità Non pertinente
  • Cambiamenti Climatici Mitigazione Non pertinente
  • Cambiamenti Climatici Adattamento Non pertinente
  • Desertificazione Non pertinente
  • Salute Materno - Infantile Non pertinente

SDGs

  • 1.5 - By 2030, build the resilience of the poor and those in vulnerable situations and reduce their exposure and vulnerability to climate-related extreme events and other economic, social and environmental shocks and disasters
  • 4.1 - By 2030, ensure that all girls and boys complete free, equitable and quality primary and secondary education leading to relevant and effective learning outcomes
  • 5.1 - End all forms of discrimination against all women and girls everywhere
-
-
-