Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci

Scienze infermieristiche al Comboni College: didattica inclusiva per le minoranze cristiane emarginate

Sudan

Stato

Finalizzazione

Tipologia di aiuto

Interventi sul progetto

Sudan


Luogo

-

€ 799.317
Impegnati
€ 799.317
Utilizzati

Descrizione

1 Costruire e rendere operativa una struttura deputata all’istruzione universitaria come ambiente di apprendimento inclusivo e sicuro, che risponda anche alle esigenze dei bambini. La proposta mira in particolare ad incrementare l’accesso all’educazione universitaria per i giovani più vulnerabili appartenenti alle minoranze cristiane, attualmente fra i più marginalizzati socialmente e in condizioni economiche precarie, promuovendo contemporaneamente la tolleranza e il valore dell’interculturalità e del rispetto della diversità in un paese lacerato da conflitti alimentati da divisioni etniche e religiose. L’obiettivo specifico del progetto è infatti attivare il nuovo corso di scienze infermieristiche del CCST, aperto a tutti, ma frequentato in maggioranza da rifugiati e IDPs prevalentemente di religione cristiana, realizzando e attrezzando un immobile, che possa essere un punto di riferimento anche per i bambini e le bambine che riceveranno sostegno volontario dagli studenti universitari. leggi tutto chiudi
Anno Impegnati Utilizzati
2023 € 0 € 319.727
2022 € 799.317 € 479.590

Finanziatore

Tipo Nome Channel code
Governo AICS - Italian Agency for Cooperation and Development 11000

Channel reported

Tipo Nome Channel code
ONG Nazionali AISPO - ASSOCIAZIONE ITALIANA PER LA SOLIDARIETÀ TRA I POPOLI ONG/ON 22000

Dati del progetto

  • IATI IdentifierXM-DAC-6-4-012590-05-4
  • CRS Activity identifier2022000292
  • AID012590/05/4
  • Inizio previsto 15/06/2022
  • Fine prevista 14/06/2024
  • Inizio effettivo 17/06/2022
  • Fine effettiva -
  • Canale di intervento Bilateral
  • Stato Finalizzazione
  • Tied status Legato

Settori

  • 11420 - Educazione superiore 100.0%

Policy marker

  • Uguaglianza di Genere Non pertinente
  • Disaster Risk Reduction (DRR) Non pertinente
  • Disability Obiettivo significativo
  • Nutrition Non pertinente
  • Aiuto all’Ambiente Non pertinente
  • Sviluppo partecipativo e buon governo Obiettivo significativo
  • Sviluppo del Commercio Non pertinente
  • Biodiversità Non pertinente
  • Cambiamenti Climatici Mitigazione Non pertinente
  • Cambiamenti Climatici Adattamento Non pertinente
  • Desertificazione Non pertinente
  • Salute Materno - Infantile Obiettivo significativo

SDGs

  • 10.2 - By 2030, empower and promote the social, economic and political inclusion of all, irrespective of age, sex, disability, race, ethnicity, origin, religion or economic or other status
  • 4.a - Build and upgrade education facilities that are child, disability and gender sensitive and provide safe, non-violent, inclusive and effective learning environments for all
-
-
-