Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci

Contributo volontario alla Global Partnership for Education (GPE) 2024

Paesi in via di sviluppo non specificati

Stato

Chiuso

Tipologia di aiuto

Core contributions to global funds

Paesi in via di sviluppo non specificati


Luogo

-

€ 2.500.000
Impegnati
€ 2.500.000
Utilizzati

Descrizione

Contributo volontario al GPE che supporta i governi nella trasformazione dei loro sistemi educativi, sfruttando l'ampiezza e la forza della partnership. Il GPE è impegnato ad affrontare le sfide legate all'istruzione delle ragazze nei paesi e nelle regioni in cui questa è una questione urgente, aiutando i paesi partner a diagnosticare e affrontare le disuguaglianze di genere affinché ogni ragazza e ragazzo abbia la stessa opportunità di ricevere una buona istruzione. leggi tutto chiudi
Anno Impegnati Utilizzati
2024 € 2.500.000 € 2.500.000

Finanziatore

Tipo Nome Channel code
Governo AICS - Italian Agency for Cooperation and Development 11000

Channel reported

Tipo Nome Channel code
Multilaterale GPE - GLOBAL PARTNERSHIP FOR EDUCATION 47501

Dati del progetto

  • IATI IdentifierXM-DAC-6-4-012352-01-6
  • CRS Activity identifier2024040031
  • AID012352/01/6
  • Inizio previsto 01/01/2024
  • Fine prevista 31/12/2024
  • Inizio effettivo 20/05/2024
  • Fine effettiva -
  • Canale di intervento Multilateral (inflows)
  • Stato Chiuso
  • Tied status Slegato

Settori

  • 11120 - Strutture di educazione e formazione 50.0%
  • 11220 - Educazione primaria 50.0%

Policy marker

  • Uguaglianza di Genere Obiettivo significativo
  • Disaster Risk Reduction (DRR) Non pertinente
  • Disability Obiettivo significativo
  • Nutrition Non pertinente
  • Aiuto all’Ambiente Non pertinente
  • Sviluppo partecipativo e buon governo Obiettivo significativo
  • Sviluppo del Commercio Non pertinente
  • Biodiversità Non pertinente
  • Cambiamenti Climatici Mitigazione Non pertinente
  • Cambiamenti Climatici Adattamento Non pertinente
  • Desertificazione Non pertinente

SDGs

  • 4.1 - By 2030, ensure that all girls and boys complete free, equitable and quality primary and secondary education leading to relevant and effective learning outcomes
-
-
-