Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci

Integrated programme for the implementation of an enclusive education system - PERSEI

Senegal

Stato

Completato

Tipologia di aiuto

Altra assistenza tecnica

Senegal


Luogo

-

€ 100.000
Impegnati
€ 100.000
Utilizzati

Descrizione

L'obiettivo generale è la promozione, attraverso l'intervento della società civile , di un'educazione di qualità, inclusiva e equa, in linea con l'obiettivo di sviluppo sostenibile (SDG) IV, le politiche nazionali e le strategie di sviluppo del Senegal. L'obiettivo specifico è rafforzare, in complementarietà con il MEN, l'offerta educativa inclusiva in Senegal attraverso migliorando la qualità dell'istruzione sulla base degli standard internazionali, rafforzando le politiche nazionali e la partecipazione attiva della comunità. I risultati attesi sono i seguenti: R1: I servizi del Ministero dell'Educazione nazionale coinvolti nell'attuazione di interventi educativi inclusivi sono rafforzati a livello istituzionale e intervengono in modo coerente e coordinato. R2: Le comunità locali partecipano in modo attivo ai processi educativi e alla promozione di un contesto e di una cultura inclusiva R3: La qualità dell'apprendimento nelle scuole pubbliche ordinarie è migliorata attraverso il rafforzamento dei servizi offerti ai minori disabili leggi tutto chiudi
Anno Impegnati Utilizzati
2021 € 0 € 50.000
2019 € 100.000 € 50.000

Finanziatore

Tipo Nome Channel code
Governo AICS - Italian Agency for Cooperation and Development 11001

Esecutore

Tipo Nome Channel code
Governo AICS - Italian Agency for Cooperation and Development 11001

Dati del progetto

  • IATI IDXM-DAC-6-4-011958-02-6
  • CRS Activity identifier2019000328
  • Data inizio prevista 13/12/2019
  • Data di completamento -
  • Tipo di finanziamento Standard grant
  • Flow type ODA
  • Bi/Multilaterale Bilaterale
  • Stato Completato
  • Legato/Slegato Slegato

Settori

  • 11110 - Politiche per l'educazione e la gestione amministrativa 33%
  • 11220 - Educazione primaria 33%
  • 11320 - Educazione secondaria 34%

Policy marker

  • Uguaglianza di Genere Obiettivo significativo
  • Disaster Risk Reduction (DRR) Non pertinente
  • Disability Obiettivo principale
  • Nutrition Non pertinente
  • Aiuto all’Ambiente Non pertinente
  • Sviluppo partecipativo e buon governo Obiettivo significativo
  • Sviluppo del Commercio Non pertinente
  • Biodiversità Non pertinente
  • Cambiamenti Climatici Mitigazione Non pertinente
  • Cambiamenti Climatici Adattamento Non pertinente
  • Desertificazione Non pertinente
  • Salute Materno - Infantile Non pertinente

Obiettivi

  • 17.18 - By 2020, enhance capacity-building support to developing countries, including for least developed countries and small island developing States, to increase significantly the availability of high-quality, timely and reliable data disaggregated by income, gender, age, race, ethnicity, migratory status, disability, geographic location and other characteristics relevant in national contexts
  • 4.1 - By 2030, ensure that all girls and boys complete free, equitable and quality primary and secondary education leading to relevant and effective learning outcomes
  • 4.5 - By 2030, eliminate gender disparities in education and ensure equal access to all levels of education and vocational training for the vulnerable, including persons with disabilities, indigenous peoples and children in vulnerable situations
-
-
-