Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci

Investire nelle Infrastrutture Scolastiche per Garantire Opportunità Educative di Qualità ai Minori in età scolare in Libano

Libano

Stato

Chiuso

Tipologia di aiuto

Interventi sul progetto

Libano


Luogo

-

€ 2.500.000
Impegnati
€ 2.500.000
Utilizzati

Descrizione

Il Progetto prevede la riabilitazione di undici scuole pubbliche, che saranno selezionate in coordinamento con il Ministero dell'Istruzione libanese tra quelle identificate nelle aree più vulnerabili del Paese, nelle quali si registra una presenza rilevante di rifugiati. L’adeguamento di tali edifici agli standard di qualità adottati dal Ministero dell'Istruzione libanese (Effective School Profiles, ESP) prevede, tra l’altro: la messa in sicurezza e l’adeguamento degli ambienti didattici e delle aree ricreative; l’adeguamento dei servizi igienico-sanitari e del sistema di distribuzione di acqua potabile; la rimozione delle barriere architettoniche per rendere le scuole accessibili alle persone con disabilità; l’impermeabilizzare delle pareti esterne e delle coperture degli edifici, per evitare infiltrazioni, nonché il rifacimento degli intonaci e delle pitture interne; la messa a norma del sistema elettrico e di illuminazione; la riparazione di porte e infissi; la sistemazione dei pavimenti. leggi tutto chiudi
Anno Impegnati Utilizzati
2018 € 2.500.000 € 2.500.000

Finanziatore

Tipo Nome Channel code
Governo AICS - Italian Agency for Cooperation and Development 11000

Channel reported

Tipo Nome Channel code
Multilaterale UNICEF - FONDO DELLE NAZIONI UNITE PER L'INFANZIA 41122

Dati del progetto

  • IATI IdentifierXM-DAC-6-4-011252-01-0
  • AID011252/01/0
  • CRS Activity identifier2018000108
  • Inizio previsto 13/11/2017
  • Fine prevista 09/11/2018
  • Inizio effettivo 30/03/2018
  • Fine effettiva 07/04/2023
  • Canale di intervento Bilateral
  • Stato Chiuso
  • Tied status Slegato

Settori

  • 11220 - Educazione primaria 100.0%

Policy marker

  • Uguaglianza di Genere Obiettivo significativo
  • Aiuto all’Ambiente Non pertinente
  • Sviluppo partecipativo e buon governo Non pertinente
  • Sviluppo del Commercio Non pertinente
  • Biodiversità Non pertinente
  • Cambiamenti Climatici Mitigazione Non pertinente
  • Cambiamenti Climatici Adattamento Non pertinente
  • Desertificazione Non pertinente
  • Salute Materno - Infantile Non pertinente

SDGs

  • 4.a - Build and upgrade education facilities that are child, disability and gender sensitive and provide safe, non-violent, inclusive and effective learning environments for all
-
-
-