Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci

INCLUSIONE EDUCATIVA E LAVORATIVA PER GIOVANI STUDENTI CON DISABILITÀ

Kenya

Stato

In corso

Tipologia di aiuto

Interventi sul progetto

Kenya


Luogo

-

€ 300.000
Impegnati
€ 0
Utilizzati

Descrizione

L’iniziativa ha l’obiettivo di promuovere i diritti delle persone con disabilità e la formazione professionale inclusiva a livello comunitario, in collaborazione con le organizzazioni delle persone con disabilità, e di migliorare i servizi educativi per un accesso al mercato inclusivo verso studenti con disabilità e giovani vulnerabili. Questo in sinergia con la rete degli istituti di formazione professionale coinvolti e le imprese locali. La proposta si basa su un approccio integrale per lo sviluppo del sistema di formazione tecnico professionale (TVET) a livello comunitario, rafforzando la collaborazione tra Organizzazioni di persone con disabilità (OPD), istituti professionali e imprese locali, promuovendo l’educazione professionale inclusiva e la creazione di posti di lavoro. Tale approccio mira a creare consapevolezza nell’inclusione delle persone con disabilità, attraverso una percezione positiva dell’educazione professionale, nonché misure per migliorare l'inserimento nei servizi educativi e il rafforzamento dei collegamenti industriali. Come seconda componente è previsto anche l’intervento a favore della “IT Bridge Academy”, una partnership di NITA, Sightsavers e Cisco Academy che offre annualmente formazione e una certificazione internazionale in IT a 50 studenti con disabilità. leggi tutto chiudi
Anno Impegnati Utilizzati
2023 € 300.000 € 0

Finanziatore

Tipo Nome Channel code
Governo AICS - Italian Agency for Cooperation and Development 11000

Channel reported

Tipo Nome Channel code
Governo AICS - Italian Agency for Cooperation and Development 11001

Dati del progetto

  • IATI IdentifierXM-DAC-6-4-012908-01-0
  • AID012908/01/0
  • CRS Activity identifier2023040248
  • Inizio previsto 01/12/2023
  • Fine prevista 30/11/2026
  • Inizio effettivo -
  • Fine effettiva -
  • Canale di intervento Bilateral
  • Stato In corso
  • Tied status Slegato

Settori

  • 11330 - Formazione professionale 40.0%
  • 15160 - Diritti umani 30.0%
  • 16020 - Politiche per l'occupazione e gestione amministrativa 30.0%

Policy marker

  • Uguaglianza di Genere Non pertinente
  • Disaster Risk Reduction (DRR) Non pertinente
  • Disability Obiettivo principale
  • Nutrition Non pertinente
  • Aiuto all’Ambiente Non pertinente
  • Sviluppo partecipativo e buon governo Obiettivo principale
  • Sviluppo del Commercio Non pertinente
  • Biodiversità Non pertinente
  • Cambiamenti Climatici Mitigazione Non pertinente
  • Cambiamenti Climatici Adattamento Non pertinente
  • Desertificazione Non pertinente
  • Salute Materno - Infantile Non pertinente

SDGs

  • 4.3 - By 2030, ensure equal access for all women and men to affordable and quality technical, vocational and tertiary education, including university
  • 8.5 - By 2030, achieve full and productive employment and decent work for all women and men, including for young people and persons with disabilities, and equal pay for work of equal value
  • 8.6 - By 2020, substantially reduce the proportion of youth not in employment, education or training
-
-
-